E’ presente in parrocchia dal 2008, grazie all’intraprendenza di un gruppo di appartenenti alla Pia Unione, presente in parrocchia dal 1977 ma confluita nella Confraternita maschile nel 2006. Il parroco don Antonio Raho, accogliendo la forte richiesta e per non disperdere la ricchezza spirituale della Pia Unione, ha aggregato nel 2008 varie persone, quasi esclusivamente donne, nel nuovo gruppo dell’APOSTOLATO DELLA PREGHIERA, attualmente inserito nella Rete mondiale di preghiera del Papa. Conta 30 iscritti.
Propone agli aderenti
- una spiritualità di offerta di se stessi in unione al sacrificio di Cristo e di apostolato nel diffondere l’amore misericordioso di Gesù nei vari ambienti di vita.
- una scuola di santità: aiuta a “fare un cammino di fede”; cioè a vivere il Battesimo, e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli;
- tre impegni fondamentali: l’Offerta quotidiana; la Consacrazione; la Riparazione, tutto nel quadro della spiritualità del Cuore di Gesù.
Gli aderenti si impegnano:
- alla Catechesi mensile,
- all’animazione dei Primi venerdì con l’Ora di adorazione e la Santa Messa,
- a diffondere la devozione al Cuore di Gesù mediante il rapporto personale e la proposta delle pagelline con le intenzioni di preghiera mensili del Papa,
- ad offrire la propria giornata al Cuore di Gesù in riparazione dei peccati e la salvezza del mondo,
- a partecipare alle varie attività pastorali proposte dalla parrocchia e dalla diocesi.
CONSIGLIO DIRETTIVO 2020 – 2025
PRESIDENTE:
TEDESCO CRISTINA
CONSIGLIERI:
ZACCHINO PATRIZIA, Vice presidente
FILONI CANDIDA
TONDO FERNANDA, Cassiera
SCHIRINZI GIOVANNA, Segretaria
PRESIDENTE ONORARIA:
POLO CONSIGLIA